Rita Gagliarducci - 17 dicembre 2018
La Marina Militare in missione solidale
L’altro ieri un gruppo di rappresentanza della Marina Militare è andato in visita all’Ospedale Pediatrico del Bambino Gesù di Roma per allietare la permanenza dei piccoli degenti
Qualche giorno fa una rappresentanza della Marina Militare ha fatto visita ai bambini ricoverati presso il Dipartimento di Onco Ematologia e presso il Day Hospital dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
La Marina Militare si sta impegnando attivamente in operazioni di solidarietà, anche attraverso organizzazioni benefiche come la Fondazione Francesca Rava. Difatti, i prodotti solidali vengono portati in dono ai bambini in cura.
La Marina Militare e l’Ospedale Bambino Gesù di Roma
L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù vanta un legame di diversi anni con la Marina Militare, sin dalla partecipazione alle attività proposte dalla Fondazione Tender To Nave Italia Onlus, una collaborazione firmata tra la Marina Militare e lo Yacht Club Italiano.
L’iniziativa prevede la distribuzione di alcuni doni ai piccoli ricoverati per allietare la loro permanenza nella struttura. Uno degli obiettivi principali della Marina Militare infatti è quello di essere sempre accanto a chi combatte la propria battaglia personale ogni giorno. Dopotutto, sono azioni perfettamente in linea con uno dei principi fondamentali: “La Marina non lascia indietro nessuno”.
Le attività solidali della Marina Militare
Un’altra iniziativa solidale della Marina Militare è quella a bordo di Nave Italia, il più grande brigantino del mondo, attraverso il quale si promuove la cultura del mare e della navigazione quali mezzi di educazione, formazione e inclusione sociale. Possono beneficiare del progetto le associazioni no profit, le Onlus, le scuole e gli ospedali, i servizi sociali.
L’iniziativa è un modello realmente unico e vincente dell’impegno solidale civile della Marina Militare.
Argomenti correlati: Marina Militare