Stipendio Forze armate e Polizia di luglio: cedolino disponibile su NoiPa

Stipendio Forze armate e Polizia di luglio: cedolino disponibile su NoiPa

Nel cedolino NoiPa figura l’importo dello stipendio di luglio con delle novità.

Il cedolino stipendiale per il personale delle Forze armate e di Polizia è disponibile su NoiPa, il sistema che si occupa dell’erogazione degli stipendi per le donne e gli uomini in divisa.

Dando un’occhiata al cedolino stipendiale del mese di luglio possiamo renderci conto che vi sono importanti novità. Novità che potranno essere capite meglio una volta che il cedolino sarà nelle mani del personale che potrà constatare il perché lo stipendio è aumentato e quali sono le voci al suo interno.

Cedolino stipendiale di luglio su NoiPa

NoiPa ha reso visibile l’importo che ciascun militare e poliziotto andrà a percepire nella busta paga di questo mese, in pagamento il 23 luglio 2022.

Stando a quanto riferisce Forzearmate.eu, l’importo in pagamento è abbastanza corposo e questo lascia pensare che dentro ci sia quanto promesso al personale.

Gli emolumenti che saranno accreditati a luglio corrispondono ad aumenti salariali, vale a dire incremento di stipendio ed indennità pensionabile, come stabilito dal rinnovo contrattuale 2019-2021.

Inoltre, verrà erogata anche l’una tantum per gli anni 2019-2020-2021, che si ipotizza possa essere di 200€ netti.

Sempre di 200€ netti sarà il bonus defiscalizzazione energetica, la misura una tantum disposta dal governo Draghi per combattere il caro energia e dare un aiuto alle famiglie in difficoltà.

Oltre a queste indennità elencate, l’importo potrebbe anche comprendere il FESI 2021 e saremmo portati a crederlo se non fosse che proprio ieri abbiamo lanciato la notizia che il Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali sarà erogato da NoiPa tramite un cedolino straordinario e che quindi consultando il proprio statino sul portale, nell’importo, non è compreso il FESI (per approfondire qui).

Tuttavia, hanno fatto sapere dall’Ente che a breve si saprà la data di erogazione del Fondo mediante cedolino straordinario.

Intanto, il personale nel mese di giugno ha percepito gli arretrati previsti dal contratto e a luglio potrò iniziare anche a beneficiare dei primi rimborsi Irpef per coloro che sono risultati a credito con l’ultima dichiarazione dei redditi.

Solo quando si avrà fisicamente il cedolino si potrà davvero capire bene a quali voci corrispondono i soldi in più.